Protagonisti nel nostro Politecnico! Assemblea pubblica il 14 Gennaio

Alter.Polis

Di fronte alle difficoltà che ogni giorno affrontiamo nel nostro percorso di formazione, nella nostra vita di studenti al Politecnico, troppo spesso ci sembra di essere imbelli, del tutto disarmati, privi di tutele. Troppo spesso siamo convinti di non avere strumenti per difendere i nostri diritti e per questo rinunciamo a denunciare i problemi di cui siamo costretti a sopportare il peso.

Troppo spesso la voce di noi studenti è rimasta inascoltata, le esigenze della componente più numerosa della comunità accademica sono state ignorate dai vertici del Politecnico. Siamo quasi trentamila studenti, ma la frammentazione in cui ci troviamo a vivere fa sì che il nostro peso risulti quasi nullo per incidere sulle decisioni che ci riguardano. L’isolamento e la competizione a cui siamo ormai abituati ci hanno reso semplici comparse sulla scena dell’Università. Le scelte di organizzazione della didattica, degli spazi, dei servizi condotte in questi anni ci hanno…

View original post 417 more words

Advertisements

About Giacomo Milano

lazy and curious. italian. loves IT, politics, books, photography, comics, videogames, wine and to hang around with friends. hates hypocrisy and arrogance.
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s